sabato 19 maggio 2012

34 Tweets per mappare @tigella




Non può esistere un modo migliore per verificare la presenza sul posto di un reporter inviato.
Attraverso questo insight, di cui vado particolarmente fiero, possiamo vedere i movimenti di @tigella dal 29 Aprile al 18 Maggio. Ovviamente questo tipo di studio è possibile solo su tweet geolocalizzati dall'autore, altrimenti sarebbe impossibile, o del tutto arbitrario, posizionare i marker sulla mappa. Vorrei poi ricordare che ogni orario letto nelle finestre di info si riferisce sempre al fuso orario di Greenwich.

 Ad ogni marker corrisponde una finestra di informazione che ci fornisce importanti elementi per poter verificare da dove @tigella ha scritto cosa, e soprattutto, attraverso le date di invio, possiamo tracciare a livello intuitivo il percorso fatto nei giorni dalla reporter.

La massa di dati da me lavorata si compone in realtà di soli 34 Tweet, gli unici che @tigella ha avuto il buon cuore di geolocalizzare, la maggior parte dei quali si riferisce ai giorni newyorkesi, e solo 3 arrivano a mostrarci la destinazione di @tigella, ovvero Chicago.



                   


La mappa è interattiva e dinamica, quindi scorrete pure tra New york e Chicago, per scoprire da quali strade @tigella ci sta raccontando #tows, andate a controllare se effettivamente ci ha scritto da dove diceva di fare!!

Nessun commento:

Posta un commento